Celiachia, mestolo di legno

Salve dottori si sono sempre io.
Tra le mille cose sono anche celiaca e so bene alcune cose in materie... non rischio reazioni allergiche e questo mi rassicura... non ho mai sgarrato o comunque sto molto attenta.

Mia madre ieri ha fatto la pasta in casa per loro e quindi pasta CON glutine... so che il legno assorbe molto e credo abbia assorbito molto glutine.
Lavandolo con sola acqua va via?
Perche oggi l ha usato per fare il mio risotto e adesso ho molto male alla pancia.
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non credo sia un (discutibile) residuo di glutine sul mestolo di legno la causa della sua sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ho un forte bruciore di stomaco e mal di stomaco... a volte ho avuto questi problemi quando per sbaglio ho ingerito glutine ma nn ho mai sgarrato intenzionalmente. Grazie cmq per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È difficile collegare ad una motivazione chiara, ma sarà una sintomatologia transitoria