Gli antidepressivi , quindi non è un caso che quando stò così mi ritorna il dolore

Gentili dottori,
soffro di un dolore acuto appena sotto la bocca dello stomaco accompagnato a nausea a volte forte.
Vi premetto che ne ho già sofferto in passato circa due anni fa e per svariati mesi e che dalla gastroscopia non era emerso niente di che. Infatti la mia sintomatologia è associata all'ansia,perchè pian piano curando quella mi era passato.
Soffro di depressione ed attacchi di panico ed in questo periodo ho iniziato di nuovo la cura con gli antidepressivi , quindi non è un caso che quando stò così mi ritorna il dolore... Detto questo vorrei un aiuto su cosa usare per attenuare ciò. Mi ricordo che due anni fa provai di tutto, ora non so se prendere un pò di maalox(possso associarlo all'antidepressivo?). Anche se è un disturbo somatico ci dovrà pure esssere qualcosa per attenuarlo. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La componente psicosomatica verosimilmente gioca un ruolo nella genesi dei suoi sintomi, tuttavia una possibile patologia associata potrebbe essere presente e quindi una rivalutazione specialistica ed eventualmente una nuova endoscopia potrebbero essere indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it