Stitichezza da farmaci antidepressivi

salve io prendo 3 gocce di daparox e 3 mattina e pomeriggio di rivotril, però io essendo gia stitica di mio ho notato che con questi farmaci sono un po piu stitica, vado al bagno con più fatica vado diciamo a palline piccole e non mi sento del tutto svuotata dalle feci, e dato che ho letto su internet che gli antidepressivi possono portare anche stitichezza volevo sapere se questi che gli ho elencato sopra possono essere la causa della mia doppia stitichezza. Ho provato a prendere il movicol per 5 giorni ma diciamo che non ha fatto tanto effetto solo verso il 4 o 5 giorno ho cominciato ad andare feci normali e mi sentivo meglio con l'intestino. Spero che qualche medico mi dia un consulto per spiegarmi questa situazione. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente i farmaci antidepressivi accentuano la stitichezza.

Continui con il movicol (1 bustina al giorno), sempre con il parere del suo medico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. Ma da stamattina ho cominciato a prende benefibra va bene uguale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è fibre e movicol è l'associazione ideale.

Auguri.
[#4]
dopo
Utente
grazie :) però prendo solo bene fibre mi va bene per la stitichezza? solo che prendo anche gli antidepressivi farà effetto benefibra?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eventualmente aggiunga il movicol.