Problemi con le fibre

Buongiorno.Volevo capire cosa mi puo' essere successo stanotte.Ieri sera verso le 20,00 ho cenato con una fettina di carne rossa 2 fette di pane e due biscotti.Verso le dieci avendo problemi intestinali(stipsi)causata dagli antidepressivi,ho preso una busta liquida di benefibra al gusto mela verde ne faccio uso solo da 3 giorni.verso le 11.00 sono andata a dormire.Stanotte verso le 2,30 mi sono svegliata con una forte acidita' di stomaco,nausea e voglia di vomitare,in pratica mi tornava a gola(scusi il termine)proprio quella busta,prorio come se non l'avessi digerita.Ho provato ad alzarmi per bere un po' d'acqua per calmare i bruciori ma dopo tre passi mi sono sentita svenire tanto che sono dovuta tornare a letto ed alzare le gambe perche' cominciavo a sudare freddo e ad informicolarmi le mani.Mi si e' scatenato addirittura un attacco di panico tanto che ho dovuto prendere 15 gocce di xanax,ma il problema allo stomaco rimaneva allora ho deciso di prendere un misurino di peridon.Dopo circa 1,30 di gonfiore addominale mi e' finalmente passato.Adesso ho il terrore di doverle riprendere.Cosa mi puo' aver dato fastidio?Ho letto che una busta contiene 5 grammi di fibra e contrasta gonfiore e tensione.A me invece lo ha fatto venire.Come mai? Scusi se sono stata un po' lunga.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra molto strana come reazione delle fibre. Si sarà trattato di una reazione contingente alimentare e starei solo a vedere. Ovviamente non prenderei la fibra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera.Volevo chiedere un consiglio,ultimamente,mi capita spesso di svegliarmi intorno alle 5,00-5.30,con languore allo stomaco(buco allo stomaco) ho fame e non riesco piu' ad addormentarmi tanto che devo alzarmi e fare colazione,come e' successo domenica e stamattina.Questo mi sta' capitando da quando faccio uso di una cura per gli attacchi di panico(daparox e gabapentin)visto che da ottobre sono gia' ingrassata 5 kg,come faccio a spezzare questo meccanismo che si e' creato la notte?Mi capita anche durante il giorno ma e' meno fastidioso perche' comunque mangio un frutto ,una carota...Non e' che per caso questi farmaci mi hanno alterato dei valori,ad esempio la glicemia?In passato ho assunto altri antidepressivi(elopram e fluoxetina)ma a parte l'aumento del peso non avevo avuto questi disturbi.Grazie per il lavoro che svolgete.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di una ipersecrezione gastrica che da un "senso di fame". Provi a vedere se con qualche antiacido il disturbo si riduce o scompare.