Aiuto ulcera duodenale.. si può curare definitivamente?

Salve, ho 25 anni e assumo FANS da 15 anni 4 volte a settimana per dolori alla testa (sono stato ovunque per capire l’origine del dolore ma nessuno ha saputo darmi una spiegazione) ritorniamo al problema mi è stato diagnosticato melena, mi è stata fatta una gastroscopia scoppia è la diagnosi è ulcera duodenale a livello di bulbo delle dimensioni di 1cm con alone iperemico
Mi hanno prescritto una cura con pantorc 40MG e dieta in bianco per 7 GG
La mia domanda è: ma si può guarire veramente o questa cosa l’avrò per il resto della mia vita?

Posso tornare a mangiare tutti i tipi di alimenti?
Ovviamente anche tra mesi...
Qualche volta posso mangiare frittura ecc.

Sono molto preoccupato che non si guarisce mai da questa cosa...
vi prego aiutatemi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Eviti i fans e se Helicobacter Pylori positivo assuma la terapia eradicante secondo le indicazioni del suo medico e guarira'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva!
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve , scusi del disturbo, sto leggendo in rete che questo tipo di problema non è curabile al 100%
Mi spiego, una volta riassorbita quest’ ulcera sarò segnato a vita, ritornerà sempre. È vera questa informazione?
Non potrò nemmeno mai più dare uno strappo all’alimentazione, perché so che l ulcera è sempre lì. questa informazione è veritiera?
Attento un riscontro
Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
No