Esito risonanza addome inferiore e superiore con contrasto

Motivo richiesta: x diagnosi differenziale tra colite spastica e malattia cronica infiammatoria - come da indicazione specialistica gastroenterologica.

L'esame non evidenzia la presenza di ispessimenti parietali a carico del grosso intestino.
Colon trasverso allungato.
Minimo ispessimento delle pareti delle ultime anse ileali.
Regolari i reperti a carico degli organi parenchimatosi addominali.

Utero retroverso.

Non liquido libero in addome.

Non adenopatie intra- e retro-peritoneali.

Convivo da una vita col mal di pancia, ora mi sono decisa ad approfondire ma non capisco l'esito...
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Nel dubbio che ci ha prospettato, sarebbe stato meglio fare una colonscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Grazie mille, ma quindi cosa devo fare secondo lei? Nel senso che io ho davvero dolori addominali tutti i giorni, gonfiore, alterno stipsi a diarrea.. non posso fare nulla per stare meglio?
Grazie