I miei sintomi

Buongiorno.

Dopo svariati giorni con feci di grosso diametro e lunghezza, oggi sono tornate piú piccole ma sempre lunghe e formate che sono andate a fondo regolarmente.
Come mai? (So che non dovrei osservarle ma non ci riesco). Ieri ho scritto un consulto e i dottori mi hanno risposto con "semplice colon irritabile".
La variazione delle feci é dovuta solo all'ansia?
Il colon irritabile é scatenato solo da quest'ultima?
Nei giorni passati, non pensandoci piú di tanto le mie feci erano tornate come un tempo.
Grazie del tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile ed ansia vanno "a braccetto" ma non c'è una relazione di causa-effetto.
Si faccia aiutare da uno psichiatra per la sua ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia