Sindrome da intestino irritabile o tumore?

Buongiorno Cari dottori,

Riscrivo nuovamente il mio quesito in quanto sull’ultima domanda che ho fatto nel consulto precedente non ho avuto risposta, forse perché è passato troppo tempo, comunque sono a chiedervi delle spiegazioni a delle domande che mi stanno mettendo molta ansia...
È partito tutto circa 1 settimana fa o poco più, con dei dolori alla pancia dietro l’ombelico, mangiando soprattutto alla sera si accentuavano, poi sono spariti e ora ritornati più forti di prima, ora coinvolgono anche la parte alta dell’addome e non riesco a capire se fa male il fegato o i muscoli sopra il fegato, in più ho dei dolori tipo fame allo stomaco...
in più durante la notte faccio un sacco di aria, e fatico a respirare se sdraiato sul lato destro...
le difficoltà respiratorie di accentuano anche dopo i pasti principali...

Grazie mille in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, ma c’è la possibilità che non sia intestino irritabile?
Ho 25 anni se può essere utile..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nel senso del tumore è estremamente bassa.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Ieri sono andato in farmacia e ho preso il Lactoflorena pancia piatta, la situazione è migliorata gin da subito, già ieri sera a cena dopo la prima bustina...
Ho la pancia molto meno gonfia e meno dolorante, solo qualche fastidio, e in più sento molta aria che gira soprattutto dopo qualche ora dalla cena, in più non ho neanche lo stimolo di andare al bagno tante volte al giorno...
può tranquillarci questa cosa o non c’entra nulla?

Grazie per la risposta!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certo, può tranquillizzarsi.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie mille per la celere risposta!
Un’ultima domanda, poi non la disturbo più, il dolore alla palpazione o meglio alla pressione alla pancia può significare qualcosa?
Non so distinguere se è lo stomaco o l’intestino..
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Domanda senza senso.