Tumore allo stomaco

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 21 anni ed ho già scritto in precedenza su questo forum per via che avevo problemi da due mesi riguardo nausea inappetenza e perdita di peso.
Sono andato dal gastroenterologo il quale mi ha detto che potevo soffrire di reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto analisi per celiachia, calcprotectina fecale e helycobacter pylori.
Aggiungo che lui mi ha detto che non poteva essere tumore per via delle analisi del sangue dove non ha riscontrato nulla.
Ora mi sorge un dubbio... Se nel caso la ricerca per il batterio risultasse negativa allpra dovrei pensare a un tumore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Alla sua età il tumore è la causa più probabile ed i sintomi ci sono tutti. Ne parlerei domani subito con il suo medico.

Condivide ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ah dottore quindi può essere un tumore allora?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questa sua risposta fa capire quanto lei abbia bisogno di un supporto psicologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottori
Sono qui per esporre un nuovo problema che sto accusando. La stitichezza. Sto andando in bagno ogni due giorni... Certe volte anche ogni 3 giorni. Non accuso gonfiori o dolori però non mi riesco a spiegare questa cosa. Il gastroenterologo non mi vuole far fare esami invasivi, in merito a degli esami che mi ha fatto fare come la calcprotectina che è risultata negativa. Mi ha detto di andare semplicemente dall endocrinologo perché dalle analisi del sangue è uscito che avevo il tsh un poco alto. Per lui dice che non ci sta nulla. Ho pensato che magari era un problema di alimentazione in quanto mangiavo di meno .. E quindi ho cominciato a mangiare più frutta e verdura e bere di più da circa due tre giorni. Ma ancora non riscontro miglioramenti. Sono preoccupato anche perché non mi spiego questo cambiamento improvviso