Costrizione esofago-epigastrio e pesantezza

Egregi Dottori,

da alcuni giorni avverto una fastidiosa sensazione di costrizione/pesantezza nel tratto che va dalla gola alla zona intorno all'ombelico.
Mi sembra di avvertire un peso, del quale non riesco a liberarmi.
Avverto, inoltre, la necessità di eruttare, anche a digiuno.
L'eruttazione, quasi sempre insapore, non dà però alcun sollievo, e non mi libera da quella sensazione di avere "qualcosa" nel tratto esofago-epigastrio.
Ho assunto, per alcuni giorni, NeoBianacid, ma senza alcun giovamento.
Aggiungo che non avverto acidità né in gola né allo stomaco e che vado di corpo normalmente e regolarmente.

Vorrei, se possibile, un parere in merito.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
gentile Utente, i sintomi riferiti orientano verso una diagnosi di esofagite da reflusso. Poichè non risulta essere sovrappeso, occorre valutare quali possano essere le cause favorenti il reflusso ed eventualmente accertare eventuali lesioni mediante gastroscopia. le consiglio pertanto di sottoporsi a visita gastroenterologica nel corso della quale si valuterà l'opportunità di ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti