Ecografia addome e dolori schiena parte dorso Lombare

Buona Giornata, volevo chiedere una Vostra opinione.
Sono 4 mesi Che sto avendo dolori Lombo sacrali schiena dove dopo aver fatto lastre rm esami mi Hanno diagnostico solo piccola discopatia l4.

Mi Hanno fatto fare per scrupoloo anche una Eco X verificare SE I dolori potessero dispensere da ALTRI organi.

Allego refer to: fegato di dimensioni nella Norma nel suo contesto evidenti formazioni multiple anecogene, margini lineari, compatibili con cisti biliari le maggiori a livello del lll segmento di 17 e 21 mm ea a livello de vl segmento di 33 mm.

Normale aspetto delle vie biliari e delle strutture vascolari intraepatiche.

Colecisti si presenta distesa, presenta Pareti regolari, normali contenuto anecogeno.

Pancreas caratterizzato da parenchima omogeneo senza evidenZa di lesioni focali o SEGni di flogosi, dimensioni NEI limiti.

Milza ad ecostrottura omogenea, diametro pair a 13 cm

Reni in SEDE, dimensioni nella Norma, presentano spiessore parenchiminale conservato e normale ecogenicita si segnala PRESENZA di multiple formazioni millimetriche microlitiasiche bilateralmente, non evidenti ecstasie delle cavita calico pieliche.

Aorta addominale ha calibro e decorso regolari e presenta Pareti regolari.

Prostata esaminata in via sovrapubica, apparel di morfologia regolare ecostrottura omogenea e dimensioni nella Norma.

Non valutabile versamento LIBERO addominale.
A vostro parere l'ecografia è normale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A parte le cisti epatiche congenite (INNOCUE) ed i piccoli calcoli renali, si.
Valuti con il curante se questi ultimi possono essere la causa dei fastidi.
A distanza non si può.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, quindi a parte i credo minuscoli calcoli è tutto a posto, posso chiedere solo una cosa ma secondo lei quindi questi dolori schiena da 4/5 mesi che mi stanno preoccupando ripeto nonostante miriadi di esami e visite non possono dipendere se non da reni pancreas magari da qualche patologia del colon , nonostante che 3 anni fa abbia fatto anche una colonscopia completamente negativa . Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dovrei visitarla per dirlo.
In linea di massima potrebbe essere anche il colon....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sono permesso di scrivere perché io ho provato a dire se il colon ( magari brutte malattie danno problemi schiena ma tutti quelli che mi hanno visitato mi hanno detto di no , mi scusi ma sono ipocondriaco . Grazie il fatto che sono 4/5 mesi che sto tributando e 2 medici per cui io ho insistito x chiedere se dovevo ripetere esami tipo colonscopia o altri ma mi hanno detto no
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Anche una forte forma di intestino irritabile può dare dolori lombari....
[#6]
dopo
Utente
Grazie , gentilissimo e veloce. Buon lavoro