Bocca amara e dolorino destro

Ho 57 anni, avevo bruciore allo stomaco e bocca amara e il medico mi ha prescritto per tutto il mese di Aprile il lansoprazolo.
Il bruciore e' passato ma ho ancora tantissimo la bocca amara, sento a volte e non in maniera continua un dolorino pungente nel punto dove finiscono le costole destre.
In più sento alla schiena nella parte alta come se qualcuno mi preme.
La bocca è pastosa con sensazione di filamenti dentro.
Cosa può essere?
GRAZIE TANTO per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno potrebbe essere un problema epatico o della colecisti
ha fatto recentemente una ecografia addome superiore?
le analisi del sangue sono normali?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Di recente non ho niente. Farò le analisi la prossima settimana e le faccio sapere. Grazie tanto. Sono preoccupata non mangio e sono dimagrita. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ok mi tenga aggiornato
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi: emocromo normale,VES 16,Glucosio 79,Creatinina 0,76, GFR 88, Sodio 138, Potassio 4,1, Cloro 104, Colesterolo 189, Ferro 77, Bilirubina 1,07, Diretta 0,15, Proteina c inferiore 0,1, Vitamina B12 481, Folati 7,6, CEA 3, Omocisteina 12,7, Ast 19 ,Alt 16, Gamma GT 8, Amilasi 21,Lipasi 29. Ho fatto Ecografia addome completo: immagine epatica nella norma per morfovolumetria ed eco struttura,colecisti alitiasica,vie biliari non dilatate.Pancreas e milza nella norma.Reni in sede il rapporto cortico midollare conservato. Vie urinarie non dilatate.Non evidenti reperti abnormi in scavo pelvico rilevabili con la metodica,annessi non visualizzati per sovrapposizione delle anse intestinali.Sembra tutto OK ma io ho la bocca arsa e asciutta tutto il giorno. Per quanto riguarda il dolorino che continuo a sentire il mio medico dice che è una vecchia frattura alla costola,ma io non ci credo.Cosa devo fare per capire cosa ho ?La mia bocca è insopportabile. Grazie
[#5]
dopo
Utente
No frattura alla costola ho sbagliato,incrinazione.