Dolore stomaco da una settimana migliorando con lansoprazolo ma ho cambiato terapia

buonasera, avrei bisogno di info riguardo un problema, da martedi scorso dopo una cena accuso forti dolori allo stomaco pensando ad un indigeatione attendo ma nulla inizio quindi a prendere buscopan conpositum e si calma il dolore per ripresentarsi il giorno dopo inizio a prendere lansoprazolo che un minimo fa effetto ma i dolori si spostano non pii alla bocca dello stomaco ma bensò 4 dita sopra.
l.ombelico a questo punto il.
medico ieri mi dice di provare luce 40 die volte al di ma continuo ad avere dolore ch con lansoprazolo era migliorato, premetto di soffrire anche di colon irritabile ma questo dolore mi sta infastidendo inoltre mi comprare molto forte dopo il pasto della cena, avete conigli?
grazie per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
sicuramente bisogna aspettare l’effetto della terapia però se non passa farei una ecografia addome superiore.
saluti a presto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la risposta,quanto direi aspettare? è nornale che cambiando terapia debba fare effetto ancora? cosa potrebbe essere secondo lei?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
direi di aspettare almeno altre 2 settimane
mi sembra una gastrite...
ci aggiorniamo