Solo clon irritabile?

Buonasera Dottori,
è un periodo molto duro per me, sto affrontato attacchi di panico, seguita da una psicoterapeuta, come si può vedere anche da altre domande che ho posto.

Sono 5/6 giorni che ho dolori nella zona addominale sinistra che dall'ombelico salgono alla spalla e sento in alcuni momenti che il fastidio si rispecchia alla schiena e alle gamba.
Ed ho anche nausea.

Soffro anche di Pcos.

Questa settimana alterno stichezza a diarrea.

Venerdi ho il visto il mio curante, perche essendo ansiosa mi sono preoccupata un po' che si trattate di qualcosa alla milza o pancreas.

Palpandomi l addome, non ha riscontrato nulla di anomalo, dicendomi che si tratta di colon irritabile accentuato dallo stato ansioso che riflette il dolore anche alle gambe e schiena.

Mi ha dato un antispasmatico, plasil per la nausea e di evitare cibi irritanti.

Premetto che a gennaio in pronto soccorso, per fastidi simili, tramite tac, mi hanno trovato un rallentamento al colon.

Volevo rifare almeno un ecografia addominale, ma il mio curante non lo ha ritenuto urgente.

Volevo chiedere: è possibile che possa esserci anche un po' reflusso, vista la nausea e il dolore alla scapola sinistra?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
a volte il reflusso può dare un problema alla schiena però sono d’accordo con il collega
penso che abbia più i sintomi di un colon irritabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
le volevo porre un'alta domanda, il colon irritabile con episodi più frequenti di stitichezza che diarrea, può dare anche dolori nella parte centrale dell addome, come forti puncicate in sede ombelicale?
Purtroppo la mia ansia visti i dolori anche alle gambe, mi fa pensare a problemi dell aorta, nonostante la mia età giovane.

La ringrazio
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
i dolori del colon irritabile possono interessare tutta la regione addominale
in genere è l’aria che condiziona i sintomi...
buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, e scusi per la mia insistenza.