Esiti gastroscopia paura di avere un tumore

Buongiorno e scusatemi per il disturbo, ma sono molto preoccupato per mia madre.

Ha 60 anni e vari problemi di salute diffusi, ma nulla di estremamente grave.

Oggi ha fatto la gastroscopia con i seguenti esiti:
Esofago regolare per decorso e calibro.
La mucosa in corrispondenza della giunzione presenta erosoni come per esofagite CL.
A.
Giunzione squamo colonna re a 36 cm dall a.
D.
S.
Risalita di 4 cm rispetto all impronta diaframmatica per ernia da scivolamento.
Stomaco:largo mucoso chiaro, disegno plicare conservato e pareti gastriche distensibili.
Nel fondo si reperita area rileva a superficie liscia di 8 mm con lieve depressione centrale.
Si consiglia approfondimento diagnostico con ecoscopia.
La mucosa del corpo e della antro presenta alcune piccole erosoni piane, si eseguono biopsie nel corpo e nell antro.
Piloro perciò.
Duodeno esplorato fino alla seconda porzione nella norma.

Siamo molto spaventati perché il medico che l ha eseguita non ci ha voluto dare rassicurazioni né ulteriori spiegazioni circa la massa di 8 mm.
Abbiamo paura che sia un tumore, vorrei maggiori delucidazioni.

Grazie di cuore.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora lo stesso consulto ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)