Confezione gonfia paura di intossicazione alimentare

Buongiorno,
sono una neo mamma e sto allattando al seno.

Sono preoccupata perché ieri sera ho mangiato una confezione di stracchino che era gonfiata, non era ancora scaduto.
Da stamattina ho un po’ di mal di pancia e sono già andata di intestino.
Ho paura di qualche intossicazione alimentare che possa creare qualche danno...cosa ne pensate??
Potrebbe essere anche il botulino?
Attendo vostra risposta dato che ho molta paura.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la confezione era chiusa e il prodotto non scaduto può stare tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cordiale risposta.
Come mai però le confezioni gonfiano prima della scadenza?? Siccome in questi giorni ho un po’ di mal di pancia (no diarrea al momento), mal di testa e mal di stomaco mi sono allarmata per in intossicazione alimentare. Secondo lei non si tratta di ciò? Temo anche che passi nel latte materno. Grazio ancora in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di chiederle anche:
Potrei assumere dei fermenti lattici regolarmente a cicli ad esempio? In caso con quale intervallo vanno presi? Quale proibiotico mi consiglierebbe? Leggevo di lactobacillus rhamnosus e reuteri insieme, cosa ne pensa? Sono compatibili in allattamento e per prenderli regolarmente ? Su internet ho trovato dicflor elle..può andare? Attendo un suo gentile parere in merito.
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da una semplice domanda, espressa nel titolo, adesso mi sta chiedendo tutto quello che può contenere un trattato sui probiotici. Le sembra ?
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso volevo solo sapere cosa ne potesse pensare in merito...la ringrazio comunque.
Cordiali Saluti