Ernia jatale con metaplasia colonnare in esofago è preoccupante? sono in attesa di esito biopsia

Salve, mercoledì ho effettuato l' EDGS con biopsia con seguente esito.

Esofago: Ernia jatale con lingua di tessuto metaplasico a pattern regolare.

Stomaco: Lago mucoso chiaro, non lesionibfundiche.
Mucosa antrale indenne da lesioni localizzate (bx) Ploro transitabile
Duodeno: Lieve appiattimento delle plichi in D2
Conclusioni
Ernia jatale con metaplasia colonnare in esofago istologico in corso di bx gastriche duodenali.
Sono preoccupata, sto aspettando con ansia l'esito dell' istologico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura, si tranquillizzi. Nel caso fosse un Barrett, questo sarebbe di minime dimensioni e non a rischio evolutivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)