Nausea e mal di stomaco

Buongiorno,
Sono quasi due settimane che dopo aver mangiato sento come se mi "pizzicasse" sotto lo stomaco, a volte anche al centro dell'addome e altre volte a sinistra.
In seguito dopo mi vengono dei crampi improvvisi nel lato sinistro e poco dopo devo andare in bagno.
Inoltre quando mi sdraio sul letto di sera sento come un nodo alla gola, tipo muchi, che non riesco ad espellere tramite la bocca ma faccio starnuti.
La mattina la stessa cosa però, sento nausea che dopo due ore va via.
Con questa situazione non riesco più a starci, per colpa di questo nodo alla gola devo sempre deglutire o tossire per cercare di toglierlo un pochino, a volte senza alcun risultato.

Vorrei sapere un vostro in merito.
Grazie mille per una risposta.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Si tratta di due situazioni diverse . Il disturbo all ' addome è dovuto a un aumento improvviso dei movimenti del colon ( la peristalsi ) , in pratica uno spasmo muscolare, che provoca dolore. Se quest ' ultimo non è forte, lo può sopportare. Altrimenti può prendere un blando antispastico. L' altro isturbo è dovuto, penso , a reflusso. E' facile oggi curare il reflusso con uno dei farmaci chiamati IPP. Ma glielo deve prescrivere il suo medico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta data. Cercherò di prendere qualche medicinale.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. Ci risentiremo