Coprocultura e farmaci

Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni.
Da anni soffro di Rcu perlopiù in remissione.
Di recente sto poco bene e su suggerimento del mio medico sto per fare l'esame completo delle feci con coprocultura etc.

Ho fatti già gli esami del sangue completi e non c'è nulla di nulla.
Ne ves, ne pcr ne niente.

Solo la calprotectina molto alta

Mi chiedevo se devo sopsendere i fermenti lattici, il mesavancol e i clismi di clipper.

Vi prego, no risposte ermetiche.
Voglio capire.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nella RCU i farmaci si sospendono MAI!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegato bene. Mi chiedevo se l'uso dei fermenti e degli antinfiammatori può influenzare in qualche modo l'esame della coprocoltura. I farmaci certo che li prendo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente no.