Colon irritabile

Salve a marzo sono iniziati dolori lombari che sono concentrati alla parte destra e adsome destro, eseguo addome completo tutto nella norma a parte meteorismo colico, questo disturbo lo avevo avuto due anni fa dirato 6 mesi feci tac addome e risultava meteorismo colico, la gastroenterologa mo fece fare esami feci generali etc tutto nella norma non coloscopia visto che non c'era sangue curai tutto con spasmoxide e colilien, in piu avevo alzato paroxetina che avevo scalato, il tutto passò dopo 6 mesi.
Ora di nuovo eco addome ok, vado al bagno regolarmente, assumo fermenti ho provato enterolactis plus ma non mi hanno aiutata, biocompact lo stesso, ora assumo da venti giorni solo spasmoxide fermenti.
Il medico mi suggerisce normix 1 pasticca al giorno per 7 giorni ma ho letto che la cura e di 2 compresse al giorno per 5 giorni, quindi chiedo un vostro parere.
Non faccio dieta specifica perche due anni fa ero dimagrita molti kg e mi si chiuse lo stomaco.
Come mai il colon da dolori lombari??
?
Paroxetina l assumo tutti i giorni da anni.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo con le due compresse per 5 giorni. La colonscopia forse non è necessaria, ma noi la consigliamo a tutti, almeno una volta raggiunta una certa età ( la sua ) semplicemente a scopo preventivo. Tra gli esami che si esegiuono com preventivi non ci sono solo il seno e il settore ginecologico, ma anche il colon.

Prof. alberto tittobello