Preparazione per la colonoscopia

Buongiorno, ho 26 anni e causa un campione di sangue nelle feci positivo lunedì devo fare una colonoscopia.
La preparazione oltre alla dieta bisogna prendere Selg esse, stamattina ho acquistato le bustine da sciogliere in acqua, nel foglio illustrativo ho letto di rivolgersi al farmacista o al medico se si soffre di reflusso prima di assumerlo.
Io soffro di un brutto reflusso gastroesofageo diagnosticato con una gastroscopia qualche anno fa e che mi porta problemi soprattutto alla gola e al petto, con frequenti mal di gola, abbassamento della voce, tosse e difficoltà a deglutire.
Mi sono recato di nuovo in farmacia ma non mi hanno saputo dare indicazioni mi hanno detto di rivolgermi a un medico.
Il mio medico oggi non è presente visto che domani dovrei iniziare questa preparazione vorrei qualche indicazione.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si preoccupi, nessun pericolo. Non so perché scrivano queste controindicazioni, che non hanno alcun senso. Faccia pure tranquillamente la puliza intestinale con quel prodotto.

Prof. alberto tittobello