Recidiva enterocolite?

Buonasera, circa 10 giorni fa in seguito ad episodi di febbre alta, oltre i 39 e a scariche diarroiche e un singolo episodio di vomito, mi sono rivolto al mio medico curante, che dopo aver prescritto delle analisi, in cui si evidenziavano valori elevati della PCR e Ves, ha evidenziato una sospetta salmonellosi, prescrivendomi Bactrim.
I successivi riscontri sulle colture, hanno escluso infezioni da salmonella.
Tuttavia dati i riscontri positivi e la scomparsa dei sintomi, sotto consiglio medico, ho proseguito con Bactrim per 5 giorni totali, 2 volte al giorno.
Le evacuazioni sono tornate normali, oggi a distanza di due giorni dall'interruzione si è ripresentata la febbre 37, 5 e una scarica di diarrea.
Potrebbe trattarsi di una recidiva della precedente infezione, avrei dovuto continuare la cura antibiotica?
Grazie per la vostra disponibilità-
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma lei ha un doppio account?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gliel'ho chiesto perché ho trovato un quesito analogo.
Comunque può essere una ricaduta.
Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
No questo è il mio unico profilo, in caso di ricaduta occorre riprendere la terapia antibiotica?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aspetti a vedere se continua.