Per il dott. bacosi

Salve dott.
Bacosi.

Soffro di reflusso diagnosticato da un otorinolaringoiatra e ho difficoltà alla deglutizione talvolta.
Non ho mai fatto gastroscopia.

Sto facendo la cura con omeprazolo e gaviscon per 2 mesi.

I sintomi che ho sono eruttazioni acide, risalita di acido poche volte e una sorta di disfagia.

Stasera mentre mangiavo la buccia dei peperoni mi è rimasta in mezzo alla gola (era come attaccata), diciamo che mi sono un attimo agitato non andava giu mi sembrava come se stessi soffocando.
Ho preso subito dell'acqua e poi è scesa (credo) perchè la sento ancora.
Ora a distanza di 5 min.
è come se la sentissi ancora un po in gola.

1) Non capisco si può trattare di un'esofagite eosonofila?

2) il cibo è andato di traverso? COME MAI LA SENTO ANCORA IN GOLA?
3) È possibile che sia rimasta ancora in gola nonostante ho bevuto tanto? Perchè quando mando giu la saliva è come se la sentissi

vorrei trovare la causa di tutto ciò.
4) posso stare tranquillo e mangiare in santa pace?
5) Ho paura che sia rimasta in gola e mi vadi di traverso causandomi tosse, secondo lei?
Scusi per le troppe domande.

Grazie e spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo moltissima ansia.
La buccia del peperone rimane attaccata perché è sottile e si modella sulla superficie su cui appoggia facendo un effetto "ventosa".
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia