Cosa può essere?

Di giorno sto bene, poi la notte capita (non tutte) che senta una strana sensazione in pancia che si espande e avverto come un calo di pressione e leggero batticuore.

Ho notato che ho spesso ho aria in pancia la notte.

Diciamo che di giorno ho pensieri ricorrenti sulla paura di stare male non appena sento quacosa di strano.
Io mi sento rilassata ma poi ho momenti così, ed essendo una persona nervosa a volte se mi fanno arrabbiare scatto anche.

Ho pensato potrebbe essere un rilascio o una compensazione data dal vissuto della giornata.

Cosa mi dite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>Ho pensato potrebbe essere un rilascio o una compensazione data dal vissuto della giornata. <<

Cosa vuol dire ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato ad esempio ad un rilascio cortisolo per ansia

Dalla mia descrizione lei cosa pensa possa essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo e tanta ansia.
[#4]
dopo
Utente
Il meteorismo può provocare uno scompenso di pressione interna? Io sento proprio come un calo, a volte persino la pressione in testa come quella che si sente quando si prende l'aereo che decolla.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi d'ansia
[#6]
dopo
Utente
Non esiste davvero nulla che provochi un calo di pressione la notte? Per più volte.. Perché succede poi mi riaddormento e risuccede anche per 5/6 volte. Non tutte le notti.. Di giorno la mia pressione è normale.

Io non posso pensare che l'ansia provochi tutto questo, arriva dal nulla..mentre dormo. Ho solo questo sintomi, non sudore o altro. Solo sensazione strana poi questo calo e battiti accelerati. A volte prima dei battiti sento un ondata interna di calore, poi nelle braccia mi sento come svuotata.
Il reflusso può fare così?
[#7]
dopo
Utente
Dottore,

Ieri notte niente, stanotte invece tutta notte, almeno 10 risvegli anticipati da questa sensazione strana alla pancia che si estende in tutto il corpo come un calo sento stappare il naso e non sempre, a volte il cuore aumenta i battiti.
Avevo anche gorgoglii nello stomaco.
Ho pensato..che magari sono sintomi neurovegetativi, non so..
Di giorno a volte ho preoccupazioni ma sono solo pensieri..
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forte stato ansiogeno