Sangue occulto assente o presente?

Gentili Dottori,
mio padre sta eseguendo la raccolta del sangue occulto nelle feci dove per ben tre volte e' risultato positivo, poi ha ripetuto in due di questi tre giorni lo stesso esame con lo stesso campione presso un altro laboratorio ed e' risultato negativo.

ci hanno detto che incide la zona dove si effettua il prelievo, ma mi sembra un po'strano che per ben tre volte abbia raccoltno il campione con il sangue e l'abbia portato allo stesso laboratorio e abbia raccolto due campioni senza sangue e li abbia portati all'altro laboratorio, Probabilisticamente mi sembra un po' difficile

quindi cosa faccio, lancio una monetina o ripeto l'esame in un terzo centro?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa possiamo dire?
Si rechi presso un terza struttura.
Con i moderni metodi immunologici non dovrebbero esserci problemi di campionamento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
dottore abbiamo ripetuto le analisi in un terzo centro,ed e'negativo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#4]
dopo
Utente
secondo lei dovremmo continuare lunedi a fare prelievi o non ha senso a questo punto?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare 3 campioni