Fistola digiuno colica

buongiorno dottori, ho un problema che perdura da anni, o un forte alitosi che sicuramente proviene dall'apparato digerente e mi crea notevoli problemi, 10 anni fa sono stato operato per un'ernia iatale con pessimi risutati in quanto e stato danneggiato il nervo vago con i relativi effetti collaterali pero' il problema dell'alitosi era preesistente all'inervento, ho letto che una eventuale fistola tra digiuno e colon puo' avere come sintomatologia l'alitosi, se volessi approfondire la cosa con un medico lo specialista di riferimento e' il chirurgo oppure il gastroenterologo?

esistono esami strumentali per diagnosticare tale patologia?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Inizierei con il gastroenterologo.
Ma perché mai dovrebbe avere una fistola digiuno-colica?????
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore non so perche' dovrei averla, cercavo n possibile causa della mia sintomatologia , sono ormai almeno 15 anni che ho questo problema e non riesco a capire da cosa dipende
grazie per la risposta
cordiali saluti