Regolarità intestinale e prevenzione perdite di sangue

Salve, ho 27 anni è nn ho una regolarità intestinale giornaliera. La cosa che piu mi interessa sapere è come prevenire la perdita di sangue?Se è possibile inanzitutto sapere come fare x avere una regolarità?VOrrei prendere fibre, bere acqua...va bene?. Le dico ke ho sempre sofferto di stitichezza sopratutto da pikkolo, ma dopo una cura sono migliorato tantissimo. Ma Le ripeto vorrei evitare a volte x l'evacuazione grande di avere perdite di sangue, e come prevenirle e curarle. grz
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima aumentare la quantita' di acqua e fibre nella dieta è un buon metodo, ovviamente da personalizzare su indicazione del proprio medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grz x la risposta veloce. quindi cosidovrei eliminare la perdita di sangue?a cosa e divuta?allo sforzo?opp feci troppo grandi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si verifica sanguinamento, è indispensabile una visita per determinare la sede e la causa dell' emorragia.