Dolore addominale

Buona sera, da ieri sera ho un dolore continuo e tipo urente all'addome superiore dx, più o meno all'altezza del fegato.
Mi era già successo a gennaio ed ho eseguito a febbraio l'eco addome dove risultava solo un po' di steatosi epatica, il resto tutto bene.

Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per alleviare questo "fastidio"?

Potrebbero essere i calcoli biliari/renali?
E in quanto tempo possono formarsi, visto che a fine febbraio non avevo niente?

Grazie sin da ora per la consulenza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomi aspecifico che può anche essere transitorio e su cui non è facile esprimersi. Potrebbe anche trattarsi di semplice meteorismo con distensione della flessura sestra del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Posso prendere qualcosa per questo dolore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei con prodotti a base di simeticone
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Buon ferragosto