Preparazione breath test lattosio

Buongiorno, devo effettuare il breath test al lattosio per verificare un'eventuale intolleranza allo stesso.
Cercando nei vari ospedali e ambulatori di Milano (ma potreste fare anche voi una prova navigando un po' su internet) ho letto cose discordanti riguardo la preparazione al test.
In alcuni c è scritto che non vanno assunti solo antibiotici e lassativi nei 15 giorni precedenti, in altri nei 30 giorni.
Invece alcuni dicono che una settimana (o altri due settimane) prima non si devono assumere fermenti lattici altri che per 7 giorni (o per 15 giorni) bisogna eliminare qualsiasi derivato del latte.
Sono onestamente un po' confuso.
Chiedo il vostro supporto al fine di dirimere una volta per tutte i miei dubbi.

Vi ringrazio molto
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Una settimana è sufficiente

Prof. alberto tittobello