Diarrea persistente

Buongiorno, sonlo molto preoccupata per mia sorella di 22 anni.
Vi spiego la situazione e cercherò di essere breve.
Tutto inizia da fine febbraio quando inizia ad avvertire diarrea dopo aver mangiato.
Fa il breath test per intolleranza al lattosio ed esce positivo.
La cosa che mi preoccupa è che nonostante lei abbia eliminato il lattosio la situazione non migliora.
Inoltre è dimagrita 3 kg.
Ha fatto un'ecografia all'addome al torace, è risultato tutto nella norma se non molta aria nella pancia.
La gasteointerologa ci ha consigliato l'esame per celiachia, esame delle feci e gastroscopia.
Perché le ha prescritto questi esami?
Questi sintomi potrebbero essere la conseguenza di qualcosa più grave?
Ci sono giornate in qui mia sorella sta bene e non accusa alcun sintomo.
Un'ultima cosa che penso possa influenzare tutta questa situazione è che mia sorella è molto molto ansiosa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Mi tranquillizza, quindi non c'è da preoccuparsi? L'esame per la celiachia deve farlo? Come si può curare questo disturbo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando di una terza persona (peraltro cosa non consentita dalle linee guida del sito) di cui sono state fornite pochissime informazioni.
Di più non posso dire.
Le dica di affidarsi ad un gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Va beme. Grazie mille. Cordiali saluti