Candida intestinale

Buongiorno, dopo una visita da un gastroenterologo in seguito ad un anno e mezzo di stipsi alternata a diarrea mi sono stati prescritti tre cicli di 9gg di normix (2 capsule ogni 12 ore), diagnosi disbiosi intestinale.

Ora il mio dubbio: siccome mangio e bevo solo carboidrati e bevande zuccherate: se il mio problema fosse dato da candidosi intestinale, potrei peggiorare la mia situazione?
E quanto?

il medico ha avuto modo di valutare colonscopia, coprocultura (sighella, campilobacter, salmonella), parassitologico + giardia, eco addome, ricerca clostridium difficile, tutti negativi

ps: non ho posto il quesito al medico perché sono venuto a conoscenza dell'esistenza della candidosi intestinale solo dopo aver letto il bugiardino del normix
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La candidosi intestinale è malattia assai grave e non mi pare il suo caso.
Modifichi la sua alimentazione e cali di peso, vedrà quanto migliorerà la sua situazione clinica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia