Idrocolontetapia

Ho curato una disbiosi con tre cicli di normix seguiti da vls3 ed all’occorrenza Duspatal.
Devo dire che almeno l’80% dei sintomi sono andati via, ma volevo sapere se per eliminare del tutto il malessere che ancora mi rimane (brevi periodi con molta aria e sporadici periodi in cui vado al bagno anche tre volte in una mattina) poteva essere di aiuto un ciclo di idrocolonterapia.

Quindi, per una leggera disbiosi intestinale è consigliabile un ciclo di idrocolonterapia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente provare la idrocolonterapia ma non vi è certezza della sua efficacia sulla disbiosi anche se il beneficio non può essere escluso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Non c’è pericolo di alterare nuovamente il microbiota?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, se non si è esperti.
[#4]
dopo
Utente
Ne conosce qualcuno esperto su Roma?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Viene eseguita in molte strutture ma non saprei dare indicazioni