Calcolo alla colicisti

Buongiorno, un anno fa settembre 2019 in seguito ad una ecografia ho scoperto di avere un calcolo alla colicisti (ecografia fatta xke avevo dolori addome destro in alto poco sotto al seno), credo sia venuta in seguito alla gravidanza (ho partorito nel 2019), dopo sei mesi febbraio 2020 si è ridotta senza assumere medicinali, ecografia agosto 2020 stessa dimensione di febbraio, i dolori sono tornati ma il medico generale si rifiuta di prescrivermi medicinali perché dice è piccolo e quindi lo possiamo lasciare li.
In una gravidanza successiva rischia di diventare più grande?
Perché si rifiuta di prescrivermi i medicinali?
Non può andare via?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) si, potrebbe anche ingranditi
2) lo deve chiedere a lui.
3) impossibile dirlo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia