Ho dolore al fianco sx esattamente il punto vita

Buonasera,
Ho 52nni e ho un dolore al fianco sinistro da Agosto che si attenua quando smetto di bere caffé, mentre al fianco dx un leggero fastidio, ho fatto un ecografia addominale 2 gg fa e sembra sia tutto apposto tranne il pancreas che non é stato interamente refertato perché malamente visibile (però la testa del pancreas é stata refertata come normale), quindi fegato ok, nessun calcolo, il medico mi ha fatto poggiare sul fianco sx e quando ha toccato l4/l5 ho sentito dolore (ho 3 protrusioni lombari e 1 dorsale), quindi l'esito della sua diagnosi é stata lombalgia, ma io sto prendendo Algix 60mg che é un cox 2 e non trovo miglioramento, il fianco sinistro mi fa sempre male e a volte si irradia alla schiena sí ma anche alla parte sinistra del costato, a volte peggiora dopo aver mangiato, non ho idea di cosa possa essere vorrei una guida su quali esami debba ancora fare e cosa prendere per il dolore.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il suo medico ha eseguito una visita accurata e non credo che serva altro. Sembra di capire che lei possa avere due tipi diversi di dolori : uno sicuramente proveniente dalla colonna vertebrale e forse uno dal colon, a causa di fenomeni spastici della muscolatura liscia di quest' organo. Potrebbe aggiungere al farmaco che già assume anche un prodotto con azione antispastica sul colon.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ho preso Debridat per una settimana sotto prescrizione del mio medico di base ma senza alcun giovamento 3 pasticche al giorno mattina pomeriggio e prima di coricarmi.
A volte fa male anche di notte la questione é la costanza del dolore che prima non si manifestava, quali cambiamenti alla dieta devo apportare?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non bisogna dimenticare la possibilità che un dolore provenga dalla colonna vertebrale.