Esito biopsia gastroscopia

Salve ho effettuato una gastroscopia e questo è il referto della biopsia:
A- corpo/fondo: frammenti di mucosa gastrica di tipo indico sede di gastrite cronica superficiale.

Infiltrato lieve
Attività assente
Atrofia assente
Metaplasia intestinale assente
H.
pylori assente

B - biopsie dell antro: frammenti di mucosa gastrica di tipo naturale sede di gastrite cronica moderata con attività erosiva, associata a iperplasia foveolare e riduzione della mucosa nelle cellule foveolari.
H pylori assente.
Quadro istologico suggestivo di gastrite chimica

C- biopsie del duodeno: frammenti di mucosa del piccolo intestino ad architettura conservata con lieve edema e congestione dei villi, esente da alterazioni istologiche di rilievo

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa diamine ho?
Sono 8 mesi che soffro di dolori allo stomaco e questa è stata l ultima spiaggia.
Non ho ben capito il referto qualcuno potrebbe spiegarmelo e quale potrebbe essere la soluzione ai dolori e per guarire?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite.
Si sospetta origine chimica, fa uso di farmaci?
Utilizza antidolorifici?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Attualmente no, però negli ultimi 8 mesi ho preso tanti farmaci per lo stomaco, IPP, terapia antibiotica per Helycobacter, antidolorifici e antispastici per i dolori addominali. I dolori sono iniziati a febbraio e in questo periodo ho preso tutti questi farmaci che mi hanno permesso di eliminare l helycobacter ma ancora soffro di dolori . La situazione non è migliorata in questi mesi nonostante tutte le terapie effettuate.
La gastrite può essere stata causata dall helycobacter che ho avuto ? E ora che l ho sradicato perché sto ancora male?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua è una forma assai lieve.
Faccia una visita gastroenterologica per una terapia mirata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, secondo lei potrò guarire?
Ah ma è presente celiachia??