Emorroidi e calprotectina

Buongiorno,
Vi sottopongo un dubbio
Soffro da emorroidi interne a intermittenza in seguito a periodi di stress.

Un mese e mezzo fa ho avuto una recivida con perdita di muco a volte.

Mi sono sottoposta a visita proctologica e la situazione emorroidi sembra migliorata ma per escludere altro il medico mi ha prescritto esame per la calprotectina.
La mia domanda è la presenza di sangue da emorroidi nelle feci può alterare il dosaggio della calprotectina?

Inoltre volevo sapere la perdita di muco può derivare dalle emorroidi (le quali risultavano prolassate)?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) no, il muco dipende da lieve infiammazione intestinale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia