Dieta dopo colonscopia

Buongiorno

Vi scrivo per chiedervi un consiglio

Ho effettuato una colonscopia 2 giorni fa e questo è il risultato:

Raggiungimento del cieco SI
toilette intestinale adeguata (BOSTON SCORE 3+3+3)
tempo di retroazione meggiore di 7

Si esplora tutto il colon più circa 30 cm di ileo terminale
Mucosa ileale regolare (biopsie)
Valvola ileo cecale normoconformata
Il colon appare ovunque elastico, distensibile, rivestito da mucosa rosea, liscia, lucente con regolare pattern vascolare.
Si eseguono comunque biopsie su colo dx e sigma per ricerca ev.
Microcolite.

Non sono visibili lesioni aggettanti o infiltranti ne tracce ematiche endoluminari.

Si segnala lieve turgore emorroidario interno.

PANCOLOMSCOPIA + ILEOSCOPIA TERMINALE
LIEVE TURGORE EMORROIDARIO INTERNO
in attesa di istologia

Ho effettuato l intervento in necrosi e mi hanno effettuato delle biopsie.
Il mio dubbio è sul alimentazione ovvero si può mangiare a distanza di 2 giorni cibi come ad esempio il sushi?

Resto in attesa di un vostro riscontro

Grazie mille e buon proseguimento
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si può mangiare di tutto.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Prima di tutto la ringrazio

Qual è il suo parere sul esito del esame? Mi servirebbe molto un suo parere

Inoltre il mio timore è che essendo passati pochi giorni ed avendo fatto le biopsie il crudo le salse e i semi che si mangiano al sushi possono danneggiare il colon causando dolori o prpblemi

Resto in attesa

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Crudo salse e semi non provocano alcun danno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie millexdottore

Le auguro una buona giornata