Esiti colonscopia (da screeneng per ricerca sangue occulto)

esame condotti fino all'ileoterminale...regolare
valvola ileo cecale regolare
asportato micropoliposessile di 2mm al traverso prossimale
molteplici diverticoli sono presenti al colon sinistro, uno di questi presenta colletto edematoso e petecchie peridiverticolari
per il resto colon regolare per calibro, hautratura e mucosa in tutti i segmenti
Non vi è l'esito della biopsia del polipo asportato
Vorrei un vostro parere illustri medici
Grazie
Sono colecistectomizzata da 1 anno e mezzo, spesso ho diarrea ancora presente e intolleranze varie (lattosio ecc)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, anche per il polipo (non recuperato ?).

Controllo eventuale della sola sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
il polipo (micro 2mm) è inviato al laboratorio di analisi l'esito mi arriverà . Grazie per la risposta . potrebbe dirmi di più sull'esito del diverticolo che presenta "colletto edematoso e petecchie peridiverticolari2 ?Sono stata inviata alla colonscopia perchè risultata positiva al sangue occulto in seguito allo screening per la ricerca del cancro al colon che ho eseguito da poco ...Grazie