Patina biancastra nelle feci

Buongiorno dottori
Chiedo un consulto perché oggi andando di corpo ho notato che le feci erano avvolte da una sostanza giallo/biancastra e opaca, ma non era muco.
Dall'aspetto sembrava una sostanza solida e non le ricopriva completamente.
Le feci sottostanti avevano colore normale, ma non ho capito cosa fosse quella sostanza.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono altre possibilità, muco o feci

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentile dott Cosentino, ma è normale che assumano una simile colorazione? Dovrei fare degli esami?