Punti neri nelle feci

Salve sono un ragazzo di 23 anni, da mesi ormai noto che tra le mie feci che spesso si presentano giallognole sono presenti dei punti neri di dimensioni diverse ma mai superiori alle dimensioni di una gomma da matita per intenderci, e a volte anche delle macchioline rosse, qualche settimana fa ho avuto scariche di diarrea con feci totalmente acquose durata 8 giorni e da lì in poi ogni è cambiato la mia regolarita intestinale prima andavo di corpo ogni giorno adesso una volta ogni due giorni e mi capita spesso di avere flatulenza e un po' di gonfiore specie la mattina appena sveglio, il gonfiore ho notato che si affievolisce quasi del tutto bevendo succo di limone.
Volevo segnalare che all' inizio le feci escono solide e senza punti neri e dopo un po' iniziano a venir fuori feci poco formate e con punti neri, inoltre ho sempre la lingua totalmente pallida che alla base ha delle piccolissime spaccature.
Potrei avere problemi a pancreas come malassorbimento o problemi al fegato data la lingua pallida?
Grazie mille per la vostra attenzione spero possiate perlomeno diminuire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente pancreas o fegato. Ne penso a sangue. Non si allarmi. Farei un esame delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta , secondo la sua opinione nel mio caso cosa potrebbe essere nello specifico dato che suggerisce un esame delle feci ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sospetto nulla di particolare, ma un esame delle feci la tranquillizzerebbe
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo, probabilmente seguirò il suo consiglio , le auguro una buona serata