Colon irritabile

Buongiorno dottori sono Giulia ho 28 anni, ho già scritto più volte in tempo passati, in quanto da ormai 4 anni nel 2016 ho iniziato ad accusare problemi intestinali con feci molli crampi, talvolta nausea e muco, più volte ho eseguito esami, anche delle feci ecografie, sempre tutto nella norma e riconducibile ad un colon irritabile dovuto e scatenato dall ansia e dalle mie crisi di panico iniziate nel 2012/2013...e che continuano sotto forma di ipocondria ancora oggi, sono però due giorni che mentre prima andavo tutti giorni anche più volte ma sempre con feci molli o addirittura acquose, ieri non sono andata e stamattina si ma abbastanza dura... Potrebbe essere un cancro al colon?
Premetto che mangio ho appetito e non ho perso peso... Anzi sono aumentata, devo preoccuparmi?
Ho sempre i miei fastidi addominali
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Comportamento tipico dell'intestino irritabile.
Non vedo motivi di preoccupazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia