Cibo di traverso

Salve gentili dottori, poco fa cenando, stavo mangiando delle castagne... poi ho parlato e ho sentito un pezzo piccolino di castagna molto piccolo suppongo scendere ma non in gola.
Sono sicura sia scesa ma non in gola... poco dopo ho tossito leggermente credo volontariamente perché mi sono spaventata... inoltre nn avevo acqua a portata di mano e ho bevuto dopo circa 1 o 2 minuti...
Ora ogni tanto ho colpi di tosse e una sensazione di bruciore al torace.
Se la castagna fosse andata nei polmoni, la cosa potrebbe risolversi spontaneamente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta solo di una sua impressione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
E se un piccolissimo pezzetto fosse andato nelle vie aeree? Può risolversi spontaneamente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si risolve