Esito gastroscopia

Buonasera,

Vi scrivo per avere un parere sulla gastroscopia che ha effettuato mia madre di 80 anni.

Agevole introduzione della sonda fino alla porzione duodenale.

Esofago regolare per calibro mucosa e periestasi, cardiaca continente, linea z con aspetto regolare.

Stomaco non conformato con periasi regolare e pareti ben distendibili pliche e mucosa intereniche.

Presenza di bile, a livello antrale la mucosa appare mareggiata e sono presenti strie iperemiche confluenti al piloro.

Piloro beante Si eseguono biopsie multiple.

Conclusione: gastropatia diffusa reflusso biliare istologia in corso.

Intanto chiedo scusa se ci saranno molti errori ma mia madre mi ha dettato al telefono il referto, le cose che più ci preoccupano sono le strie iperemiche la mucosa mareggiata e la presenza di bile.

Chiedo gentilmente di spiegarmi se la situazione é preoccupante o se possiamo stare tranquille.

Grazie infinite per la vostra disponibilità.

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice gastrite. Non ci pensi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata