Buongiorno,ho appena eseguito una gastroscopia e avrei alcune domande da fare

REFERTO ENDOSCOPICO:
esofago con presenza di area erosivo/ulcerativa a 39 cm dall'AD (biopsie).

Cardias incontinente con mucosa fragile e facilmente sanguinante al passaggio dell'endoscopio
Nulla al fondo e corpo gastrico
Antro gastrico con mucosa iperemico/ipotrofica
Piloro pervio e plastico
nulla la bulbo e duodeno post-bulbare
in conclusione area erosiva esofagea da chiarire all'esame istologico, gastropatia cronico antrale
si consiglia esomeprazolo 40 mg 1 cps al mattino per 2 mesi e Marial bustina dopo i pasti pricipali.

SONO PREOCCUPATO E AVREI BISOGNO DI CAPIRE SE LA SITUAZIONE E' COMPLICATA...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non possiamo dire nulla sulla probabile natura della lesione, senza foto. Solo chi ha fatto la gastroscopia può esprimersi. Ovviamente l'istologia è dirimente

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)