Gastroscopia

Salve, volevo sapere un’informazione, per sapere se hai un rallentamento dello svuotamento gastrico (gastroparesi) l’endoscopia digestiva come esame può andare bene o bisogna farne uno specifico?
Soffro ormai di dispepsia da troppo tempo con pesantezza cibo che rimane e che sento nello stomaco per ore ore...ho nausea e inappetenza
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, l' esame indicato è la manometria, che però di solito non viene eseguita se prima non è stata fatta una gastroscopia.

Prof. alberto tittobello