Salivazione

salve dottore da quasi un mese ho la saliva colorata ho notato che la persistenza dopo i pasti non è piu' normale come nei limiti bensi devo sforzarmi ad espellerala piu' volte prima che torni bianca; a volte mi capita di vedere "macchioline" o "pezzettini" ed ho sempre la volonta' di "sputare" con un richiamo volontario lungo e profondo.... Da qualche giorno sto smetendo di fumare , addirittura, se puo' essere ricollecabile, NITIDAMENTE a questo richiamo c' erano delle distinte macchioline che sembrava essere al tatto catarro in una quantita'minima. MI è CAPITATO DI AVERE CATARRO E DI AVERLO ESPULSO ORALMENTE MA SEMPRE I QUANTITA' ESAUSTIVE! INVECE LO TROVO MOLTO DILUITO DISTINTO IN MACCHIE NEL BIANCO! POSSONO ENTRAMBI I SINTOMI RICOLLEGARSI AD UNO STATO DI ANSIA CHE DA 7 MESI MI TARTASSA? possono essere altre cose? ci puo' essere un esame chiarificatore ed UNICO per entrambi stomaco e polmoni?
grazie grazie grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, lo stress e l'ansia possono portare a concentrare la propria attenzione su sintomi che in realtà non indicano nessuna patologia.
Stia tranquillo , non mi sembra proprio che vi sia alcun problema.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti