Fecaloma dovuto a farmaci

Sono una donna di 25 anni.
Venti giorni fa ho subito una tonsillectomia e non mi sono ancora ripresa del tutto.
Dall’intervento i primi giorni evacuavo bene e senza sforzi, in 20 giorni però sono andata in bagno 3/4 volte; le ultime due volte ho evacuato in tempi lunghissimi, pur con movimenti del retto le feci non fuoriescono sembrano enormi rispetto allo spazi d’uscita.
Sono riuscita solo dopo aver camminato molto nel primo caso e manualmente nel secondo.
L’evacuazione vede fuoriuscita di piccole feci, poi feci spezzate, palle durissime di feci, feci lunghe.
Il medico di base mi ha dato movicol da assumere.
Nei giorni passati ho preso tachidol e co efferalgan, possono provocare questo?
Sono spaventata, non sento emorroidi esterne ma ho paura e che mi succeda fuori casa.
L’alimentazione ultimamente è stata strana a causa dell’intervento che limitava la scelta e consistenza dei cibi.
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo con quanto consigliato dal suo medico. Non si preoccupi, presto starà di nuovo bene.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore pertanto consiglia anche lei Movicol, bere molto e mangiare frutta verdura e fibre? Le sembra sia un fecaloma o solo stitichezza molto forte? Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Solo stitichezza