Lo stomaco può saltare?

Salve, vi spiego la mia situazione.
Sono una donna di quasi 27 anni, non fumo, non bevo, non mi muovo tantissimo ma cerco comunque di fare il minimo.
Sono una persona ansiosa, dal 2013 combatto, tra alti e bassi, contro l'ansia.
Nel 2014 ho avuto un'infezione da helicobacter pylori in quanto, quando avevo fame, avvertivo il senso di nausea.
Ho fatto una cura e poi eseguito il breath test risultato negativo.
È da circa 3 o 4 anni che mi capita, vprima occasionalmente ora spesso, di avvertire dei "salti" improvvisi nel petto.
Prima ero convinta fosse il cuore, per cui ho effettuato visite dopo visitez holter 24 ore e e simili per rilevare eventuali extrasistoli.
In realtà, durante questi esami non sono quasi mai state rilevate le extra, se non 2 nelle 24 ore, una volta.
Durante l'ultima visita dal cardiolo, mi è stato fatto notare dalla nuova dottoressa che invece del cuore potrebbe essere proprio lo stomaco.
Devo dire che questi salti mi succedono spesso quando ho fame, o dopo aver mangiato, e molto spesso sono preceduti o accompagnati dalla sensazione di acido in gola che dura per più ore.
Mi succede anche quando porto dei pesi, prima di dormire o soprattutto quando mi sdraio.
Spesso, riesco a sentire prima una sensazione di leggero peso nel petto e quindi prevedere i futuri "salti".
Se può esserle utile, ho una leggera intolleranza al lattosio (non confermata da esami ma dall'esperienza in quanto quando mangio qualcosa che lo contiene e esagero sto male) e del gonfiore/meteorismo, forse causato anch'esso da questa intolleranza.
Non ho dei dolori addominali o altro.

Vorrei sapere come dovrei muovermi, se effettuare degli esami o se iniziare una cura... Insomma, cosa mi consiglia, Dottore?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di ernia iatale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia