Gastroptosi varie

Sono affetto da gastroptosi di 3o grado da 4 anni, anche se, prima di questi almeno dal 1992, digerivo bene, seppure esistente un diagnosi scritta[le radiografie ovvio non esistono piu’] di ’Stomaco fortemente ad uncino’’.
-Inoltre dolicocolon [apparentemente asintomatico]
I miei sintomi pero’, non sono cosi severi come leggo quale carattesistici del 3o grado, appunto.

[Non ho mai vomitato, ne’ forte nausea, non ho reflusso...]-
-Ad esempio, faccio colazione[270 gr di dolce tipo panettone] alle 9.30, e tutto va bene fino a 3 ore e dopo, quando una notevole
pesantezza, [stomaco che non ce la fa’] si fa sentire,...per 1 o 2 ore.
Come si spiega questo [ricorrente] ritardo?
[anchi notte, c’e’]
...per rallentato che sia,...come mai prima sembra scorrere tutto bene, e poi, no?

-Vengono indicati esercizi per gli addominali a sostegno del sistema digestivo.
Cosa ne pensate?

.
Le pareti addominali, non dovrebbero irrobustirsi, ne’ ispessirsi, soprattutto piu’, dopo
una certa eta’, [?
]-e poi per farlo, non occorrerebbe un potenziamento ad alto livello, ben diverso da quello cola’indicato?.

Queste sono le mie perplessita’, ma mi vengono i sensi di colpa se non li faccio.

[Quando li ho fatti[da 700 a 1000 addominali trasversi al giorno, non certo solo i retti come da dette indicazioni, i risultati sono stati tiepidi, e come tutto nella ptosi, nebuloso.

Uguale quesito per la posizione della betulla...mettersi con il corpo rovesciato, testa in giu’, piedi in alto, per 1/2ora?
Lo stomaco in quel lasso di tempo si rialza verso il cardias, ma poi...'flop'', torna dov’era prima! ?

Cosa ne dite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai sentito che i citati esercizi portino beneficio.
Segua una dieta leggera e suddivida il cibo della giornata in sei pasti piccoli
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L'indicazione circa la futilita' di detti esercizi,mi libera da questa fastidiosissima fake.new!Grazie.
Il ridurre a minipasti mi e' molto difficile,per stesse altre restrizioni,che il mio stomaco e'uso da sempre imponrmi-,..sarebbe troppo lungo spiegare.Ma ci provero'.
Ancora ,chiedo questo.Se non esistono ,in Italia,Europa,o dove,dei centri medici che abbiano una storia statistica circa
metodi e risultati relativi alla patologia/disfunzione in questione?[Es:....dicano...''Qui tot pazienti sono
migliorati,tot sono guariti,a seguito di tale trattamento...]
Ringrazio