Gastrite cronica quiescente, con atrofia e metaplasia intestinale, hp-

B.
sera dottore.
Appena o ritirato esito di biopsia.
Gastrite cronico con le seguente caratteristiche: grado dell'infiamazione 1, attivata dell'infiammazione 0, atrofia ghiandolare 1 (focale), metaplasia intestinale focale giornaliera tipo incompleto), Hp -0.

Note:si segnala la presenza di iperplasia foveolare di superficie su

ggestiva DI gastropatia reattiva.

Mi sento sempre bruciore alla lingua e pesantezza dopo mangiato.

Stoprendendo ensomeprasolo 40 oni mattina, Gaviscon, levopraid e valpinax.

Sono molto preocupata.

Cardiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve essere preoccupata. Non vi è nulla di pericoloso, se con c' è l ' Helicobacter. Metta in programma un controllo per l' anno prossimo. Però , la prossima volta descriva anche i sintomi per cui ha eseguito l' esame e soprattutto l' esame stesso .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
B.sera dottore.Grazie mille per avermi risposto.Voglio spiegare unpo di più mia problema.
Io sofro di dolori addominali per colpa di colon irritabile e diverticoli. Pero anni fa aveva ulcera duodenali e sempre ho pesantezza dopo mangiato.
Per capire di più mia problema o deciso 1 anno fa fare gastroscopia. O ritirato esito di biopsia con diagnosi: gastrite cronica quiescente con atrofia E metaplasia intestinale, HP -.
Gastrite cronica con seguenti caratteristiche: grado dell'infiamazione 1, attivata dell'infiammazione 0, atrofia ghiandolare 1, metaplasia intestinale 1(di tipo completo ed
Incompleto) , HP -.
Fra un anno o rifatto gastroscopia per far vedere come va mio gastrite. Pero sempre aveva bruciore alla lingua, onitanto mal di stomaco, ingestione e dolori lancanti dopo mangiato. npo peggiorato, se anche sempre prendo tante medicine.
Forse devo cambiare qualcosa con le cure per non peggiorare.
Spero sono stata chiara .
Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è stata chiara, ma mi dica anche quali medicine ha preso e sta prendendo.
[#4]
dopo
Utente
Ho CAMINCIATO cure con le pantopranzolo 20 sera e mattina circa 6 mesi, però sentiva sempre bruciore alla golla e dopo mangiato e anche 2 volta per GIORNO gaviscon. Per intestino debrum oni sera.
Fra 6 mesi circa medico di base cambiato PER esomeprazolo 40 mattina e sera, fra un mese circa stoprendendo 1 volta sono mattina. Per dolori lancanti dopo mangiato(dispepsia) stoprendendo levopraid 20 gocce mattina e pranzo E gaviscon 2 v.al di dopo mangiato. Per intestino stoprendendo valpinax prima di andare a letto. Per reflusso biliare stoprendendo anche deursil 300 per 2 mesi prima di andare a letto.
Forse cure non sono gusti. Cosa consiglia lei?
Grazie mille dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
B.sera dottore. Grazie mille per avermi risposto.
Voglio spiegare miei medicine che stoprendendo.
Da l'inizio o caminciato prendere pantopranzol 20 sono mattinata, gaviscon 2 v.al di, per intestino debrum. Pero con pantopranzolo sempre sentiva bruciore sul collo e dopo mangiato. Dopo o caminciato prendere mattina e sera pantopranzolo 20, lo stesso non mi aiutavo. Fra sei mesi circa sono peggiorata , mi sentivo mancanza di respiro, dolori lancinanti (dispepsia) dopo mangiato.Medico di base me prescritto dopo colazione prendere debrum, però dolori non mi passavi.
Anche cominciata prendere esomeprazolo 40 mattina e sera. Unpo migliorata e ensomepranzolo
Cominciata prendere sono mattina e 2 v.al DI levopraid. Con levopraid
dolori lanciati unpo migliorate E oni sera stoprendendo valpinax E deursil 300.
Spero o spiegato bene.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo con l' ultima terapia che ha descritto. Continui così. Dovrebbe avere presto dei risultati
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto. Lei e molto gentile.
Cordiali saluti.
[#8]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Grazie, siamo qui apposta.